La forfora o pitiriasi è un’anomalia del cuoio capelluto, molto diffusa, che colpisce persone di tutte le età. La forfora, spesso accompagnata da prurito al cuoio capelluto, si manifesta con abbondante desquamazione della cute dei capelli e la comparsa di piccole scaglie biancastre di pelle, ovvero residui di cellule morte il cui ricambio avviene in forma accelerata e anomala. La forfora va considerata un’anomalia del cuoio capelluto che causa uno sgradevole “effetto neve”, per cui, pettinandosi o spazzolandosi i capelli, le scaglie di forfora cadono dal capo e si posano sugli abiti.
Esistono due tipi di forfora:
Per combattere efficacemente sia la forfora secca che la forfora grassa è indicato utilizzare il MACROSAP75 sapone naturale completamente vegetale, che sgrassa e depura tutta la chioma, ma sopratutto il cuoio capelluto che ne beneficerà di sicuro, perchè si riattiva la circolazione risvegliando bulbi e radici addormentati e la forfora stenterà a riprodursi. E' utilissimo questo trattamento, ulteriormente benefico se utilizziamo anche il Macrogel Liquido per frizionare tutto il cuoio capelluto, utilizzare il Macrogel-liquido nei giorni alterni a quando effettuiamo lo shampoo e i risultati non tarderanno ad arrivare sin dai primi trattamenti, e poi con un po' di Macrogel gel si massaggiano bene tutti i capelli e si pettinano come sempre.
Quindi avere capelli sempre più belli e liberi dalla forfora oggi è possibile con
Macrogel-gel, Macrogel-liquido & Macrosap75
Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.
C. Zannella