OCCHI GONFI
OCCHI GONFI

Occhiaie Definizione

Il trascorrere del tempo e uno stile di vita non sempre corretto, comportano il progredire del fenomeno dell'invecchiamento cutaneo, che si manifesta con disidratazione, assottigliamento dell'epidermide dovuto a ridotta proliferazione cellulare, degradazione delle fibre di collagene e di elastina presenti nel derma, riduzione della secrezione sebacea e del tono muscolare. Questi fenomeni sono particolarmente evidenti e precoci in una zona fragile e sottile come quella del contorno occhi, maggiormente predisposta a sviluppare pigmentazioni,piccole rughe,occhiaie e borse. Nel derma del distretto peri-oculare sono presenti infatti quantità inferiori di fibre collagene ed elastiche rispetto alle altre parti del corpo, il tessuto adiposo è poco rappresentato e la zona è sottoposta a sollecitazioni di varia natura, tutti motivi per cui  alcune condizioni come congestione, iperemia o altre alterazioni circolatorie, si riflettono facilmente e visibilmente sulla superficie cutanea.

 

Ti alzi ogni mattina con gli occhi gonfi? Se sei stanco di avere uno sguardo che sembra assonnato, ci sono molte cose che puoi fare per rivitalizzare le tue palpebre. Tanti sono i rimedi naturali che in rete si possono consultare, ma il più pratico risulta l'uso del Macrosap75 (sapone solido vegetale) che produce una crema depurante, poi applicare un lieve strato di Macrogel e presto si ottiene sollievo e il gonfiore svanisce (il trattamento si consiglia di farlo alla sera). Al mattino è sufficiente applicare un lieve strato di Macrogel nel contorno occhi per avere un valido stimolo della circolazione, così alla sera si avranno gl'occhi meno stanchi.

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: questo portale non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.